Attività in estate

Puro relax

Fate un’escursione lungo uno degli innumerevoli sentieri che portano ai tesori della natura. Il maso Tuschhof si trova direttamente sul sentiero escursionistico 4A, che da Castelrotto porta alla vicina Malga Marinzen, dove in 20 minuti si raggiunge una piccola malga con un accogliente punto di ristoro, uno zoo, mucche e cavalli al pascolo e un laghetto per la pesca.

Verso valle si apre un paradiso escursionistico che si estende dalle frazioni di Castelrotto di San Michele, Tagusens e San Osvaldo passando per Siusi fino al vicino comune di Fiè allo Sciliar. Questo rende il nostro alloggio un punto di partenza ideale per escursioni negli splendidi dintorni di Castelrotto. Gli escursionisti più appassionati possono raggiungere l’Alpe di Siusi a piedi in circa 1,5 ore.

In giro su due ruote…

Anche i ciclisti possono contare su sentieri e piste ciclabili ben sviluppati e appositamente concepiti per le mountain bike e le e-bike.

La regione turistica dell’Alpe di Siusi e la Val Gardena offrono una rete di quasi 600 km di percorsi a due altitudini, dal Passo Sella o dal Passo Gardena fino a Tires am Catinaccio, che rendono possibile il ciclismo praticamente in ogni periodo dell’anno. Presso il nostro maso potete naturalmente parcheggiare la vostra bicicletta nella cantina e ricaricare gratuitamente la vostra e-bike, in modo da poter partire la mattina dopo con la batteria piena per un nuovo viaggio di scoperta.

Corda e ganci

Le Dolomiti, con le loro formazioni rocciose uniche, sono una mecca per gli appassionati di arrampicata di tutto il mondo. Dalle facili vie ferrate alle vie di varia difficoltà che durano diverse ore, c’è molto da sperimentare in mezzo a questo magnifico mondo montano. Il massiccio dello Sciliar e il Catinaccio sono unici in questo senso e offrono non solo bellissimi tour, ma anche un panorama spettacolare che vi accompagna dalla prima salita fino alla croce di vetta.

Dall’escursionismo al ciclismo, dall’alpinismo allo sci o all’equitazione, i tour e le attività più belle dell’Alto Adige si trovano qui.

A Sentres >

Credits | Privacy | Cookies | P.I.: IT02651330215